L’Associazione 2017-10-24T18:38:42+00:00

Filosofia e Valori

I Colori della Vita è un’associazione di promozione sociale, nata con l’obiettivo di promuovere la cura della persona a 360° e la cultura della relazione, attraverso percorsi orientati alla crescita psico-fisica dell’essere umano.

Con cura della persona intendiamo il benessere che si alimenta e consolida attraverso varie discipline e pratiche: la socialità, la psicologia, la relazione, l’alimentazione.

La cultura, invece, si costruisce giorno dopo giorno intorno alla conoscenza, alle idee, ai progetti, ai sogni e alle esperienze dei singoli individui.

Il fine ultimo è sempre la condivisione di questo ricco bagaglio, orientato al bene comune, in grado di incidere sul presente e migliorarlo. Dal singolo verso il tutto, e viceversa, in un circolo virtuoso.

I nostri strumenti

Per trasmettere questi valori, la nostra associazione organizza corsi, stage, laboratori creativi, percorsi psicologici e si fa promotrice di attività di volontariato, come progetti solidali, incontri e manifestazioni culturali.
Atti di bellezza, gioia e condivisione, che possono creare connessioni e legami duraturi tra i partecipanti.

Utilizzare la creatività e mettersi al servizio di un territorio e della comunità che lo abita, in maniera partecipe e disinteressata, è una scintilla potentissima in grado di colorare e portare beneficio non solo alla vita del singolo, ma anche e soprattutto a quella della collettività.

I Nostri Numeri

Grazie a tutti i colori di cui la nostra tavolozza dispone fin ora siamo riusciti a….