progetti

Dona Capelli

Attraverso il progetto “Dona Capelli” raccogliamo ciocche di capelli che ci permettono di acquistare parrucche da regalare alle donne in cura oncologica.

Un gesto importante

Chi lo desidera può tagliare i capelli e donarli alla nostra Associazione, che provvederà a consegnarli ad un’azienda partner e, secondo un meccanismo di equo scambio, ne riceverà parrucche di ottima qualità, realizzate con capelli sintetici, che l’Associazione regalerà alle donne in cura oncologica.

La donazione dei capelli alla nostra Associazione è un gesto importante che aiuta noi ad aiutare più donne in cura oncologica possibili, permettendoci di svolgere un servizio ancora più efficace e funzionale.

Questa iniziativa è rivolta a tutte le persone che vogliano donare i capelli per uno scopo benefico, ma anche ad hair stylist interessati al progetto, che desiderino portare avanti questo servizio nel proprio salone.

Come fare

Per effettuare la donazione dei capelli bisogna tenere presente alcuni aspetti

Lunghezza

I capelli devono avere una lunghezza di 25 – 30 cm.

Colore

Se tinti, devono essere di un unico colore e non essere stati sottoposti a trattamenti di decolorazione come meches o balayage.

Dopo il taglio

Una volta tagliati, devono essere legati in una treccia.

Consegna

Le trecce possono essere consegnate personalmente ai referenti della nostra Associazione o spedite, previo contatto telefonico.

Alcuni numeri del 2024

Trecce donate

punti di raccolta

parrucche donate

Partner

Nei saloni partner della nostra Associazione, si effettua gratuitamente servizio di taglio e la raccolta dei capelli.